Cryo Service

corpopagina

Con una superficie totale di oltre 50.000 mq e due stabilimenti - di cui uno di ultima generazione e costruito secondo criteri di eco sostenibilità - oggi Cryo Service è in grado di affrontare i mercati con una linea di produzione snella ed efficiente e vanta lo statuto di leader nel trasporto di gas criogenico.

La perfetta integrazione con il centro servizi per aziende di trasporto (Truck Center Somaglia) del quale fa parte, consente al cliente di beneficiare di un'offerta unica e completa.

I tecnici e i collaboratori sono in grado di soddisfare ogni esigenza legata alla parte di trasporto criogenico e ad ogni aspetto peculiare di qualunque mezzo di trasporto, con personale altamente qualificato. Le competenze maturate nel corso degli anni in materia legislativa, di circolazione stradale, di veicoli in genere, ha reso oggi Cryo Service un partner fondamentale.

Dall'inizio degli anni 2000 Cryo Service è stata infatti un partner riconosciuto dalle principali industrie del gas per il trasporto di gas criogenico: inizialmente come specialista per la revisione periodica dei carri bombolai, e come costruttore degli stessi, quindi, aumentando la propria esperienza nella criogenià e nelle tecnologie a essa connesse, come riparatore di eccellenza e apprezzato centro servizi. L'ultimo passo verso una costante crescita l’ha inserita tra i produttori di apparecchiature criogeniche.

Siamo davvero orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti una vasta gamma di attrezzature che coprono tutte le esigenze di stoccaggio e di distribuzione di gas liquido e compresso in ogni modalità di trasporto (strada, ferrovia e mare) utilizzando le tecnologie più efficaci (multistrato super isolante e cold stretching).

Tutto questo mantenendo i servizi “storici”, dal controllo periodico ai collaudi per l’immatricolazione del veicolo, passando per la manutenzione del vuoto, la verniciatura (effettuata sempre all’interno della propria struttura) e le attività di carrozzeria.

L’offerta di servizi è arricchita con la manutenzione delle valvole: dalla fine del 2011 Cryo Service è stata nominata Service Partner Herose. Questo importante riconoscimento consente a Cryo Service di portare a termine la catena di assemblaggio delle valvole di sicurezza, effettuandone la taratura e la piombatura, nonché la riparazione e manutenzione delle stesse e della valvole manuali. 

Infine, il corpo della nostra attività: il dipartimento di ingegneria.
Siamo in grado di progettare e calcolare attrezzature per lo stoccaggio e il trasporto di gas criogenico utilizzando modellatori 3D e FEM (Finite Element Method), operanti in una workstation multi-core.

Tutto questo con l'unico obiettivo di dare al nostro cliente il meglio, con apparecchiature affidabili e  semplici da mantenere.

Sicurezza, qualità e ambiente

Una speciale attenzione è indirizzata alla Sicurezza, Qualità e Ambiente: siamo certificati ISO9001 e stiamo lavorando all'interno di un sistema integrato HSE per meglio garantire la sicurezza del nostro personale, produciamo in accordo alla direttiva europea PED (cioè marcato CE) serbatoi di stoccaggio con un sistema di qualità approvato (PED modulo D) e il nostro stabilimento è alimentato da celle solari e riscaldato da un impianto geotermico. Per questo possiamo dire: Siamo in grado di lavorare in un fabbrica verde.

Certificazioni

Cryo Service vanta numerosi certificati, a riprova della professionalità e della qualità dei suoi servizi: 

Photogallery

footer

Cryo Service Srl - P.I. 03898120963
Sede legale: C.so Mazzini 39 - 26900 Lodi 
Sede operativa: Via dell'Artigianato 32/36 - 26867 Somaglia (LO)
REA: LO - 1454309
cryoservice@legalmail.it

 

socialweblitz

Seguici su:  

 

 

Powered by Weblitz